POLITICA E UOMINI

politica3

Tutto quello che vedi e senti tra poco non sarà più così…e non è una magia ma la politica…o meglio un atteggiamento di fondo della politica, un modo di vivere di alcune persone che hanno mangiato fin da piccoli latte e politica…indipendentemente dal colore politico…

Perché la politica è compromesso prima di tutto, ma non solo con gli altri, anche con sé stessi…e allora forse si arriva a mettere in forse anche quello che si pensa o si dice,.,.. ma non come critica positiva verso sé stessi ma come dire e pensare tutto e il contrario di tutto a seconda delle situazioni.

E’ una cosa che proprio mi lascia senza parole, attonita…perché quando sei dall’altra parte rimani spiazzata, non sai come difenderti…

Perché una persona prima con tutta la convinzione del mondo ti dice che questa cosa è nera…poi passa mezz’ora e con la stessa convinzione nega di averti detto che è nera e ti cerca di convincere che è bianca…

Se poi provi a dire che prima ti aveva detto il contrario certamente tura fuori il fatto che tu hai capito male, che lui in realtà aveva detto un’altra cosa, che sei matta…

E allora che fare se non disgustarsi di fronte a questa falsità? E il bello che questo modo di fare si riflette poi non solo sull’attività politica ma anche nelle relazioni interpersonali e in tutti i modi di fare…

Magari di quella persona tu ti sei fidata per tanto tempo perché a quella persona vuoi bene…fino a che apri gli occhi e capisci che ti eri illusa…che questa persona è sempre stata così…

E allora ti schifi anche quando vedi qualche cartellone politico con i bambini in braccio…a persone che di famiglie ne hanno già composte forse due o più…che però parlano della difesa della Famiglia con la F maiuscola… quando si parla dei “giovani come futuro”…e poi manco ci sono i finanziamenti per i giovani….

Quando ci sono inaugurazione e prime pietre una dopo l’altra solo pre elezioni…

Quando in lista vengono messe delle persone ignobili solo perché bisogna per gli equilibri dei partiti….

Ma allora è colpa della politica o degli uomini? Io non voglio perdere le speranze nell’uomo…preferisco perderla nella politica…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: