ALITALIA E I RAPPORTI

Ieri sera distrattamente…ops lo so sono una giornalista e dovrei magari ascoltare e leggere di più ma proprio non avevo voglia…ho ascoltato la notizia della fine della vicenda Alitalia…fine si fa per dire…in ogni caso si sta arrivando ad un compromesso…e questo mi ha fatto pensare che nella vita bisogna sempre dare due possibilità…e naturalmente arrivare ad un compromesso…mah…

Invece altra cosa che mi è successo ieri è il fatto di non sapere come rispondere e cosa fare di fronte al nervosismo…perché non sai davvero come comportarti…non sai se fare finta di niente o se dire ….per caso sei nervoso/a? poi magari metti giù il telefono e dici…Ma era meglio se non ci sentivamo….

Nel frattempo riflessione sui rapporti di coppia e sulle famiglie oggi che facevo con un mio caro amico di vecchia data…ma è possibile che adesso stia crollando tutto?

Che ci sia crisi economica, assenza di valori e crisi anche dei rapporti?

Possibile che nel gruppo dei miei amici storici siano rare le coppie che funzionano?

E che in molti ci siamo separati e abbiamo solo 33-34 anni?

Siamo noi che non funzioniamo? Forse siamo noi i filosofi difficili che si fanno troppe domande, che si fanno troppi problemi, che non ci accontentiamo?

Forse la soluzione di tutto sarebbe accontentarsi e andare avanti…ma parlo per me io non ci riesco e non riesco a vivere dentro abiti che non sono i miei….soprattutto se stringono…soprattutto se devo mettermi una maschera e portarla per tutta la vita.

Allora magari sbaglierò, magari farò star male altre persone compresa la sottoscritta ma almeno sono vera e sono in pace con la mia coscienza e con mio figlio.

Rispondi

